RANISS

Esce domani, venerdì 27 maggio,

il nuovo EP della band toscana

“NIENTE DI POSITIVO”

Raniss - Niente di positivo 2016

(disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming)

É online il videoclip del secondo singolo estratto

“NEVE”

Esce oggi, venerdì 27 maggio, “NIENTE DI POSITIVO“, il nuovo singolo della band alternative/rock toscana RANISS (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming). É inoltre online il videoclip del secondo singolo estratto “NEVE“.

“Neve” è un brano diretto, in stile grunge anni ’90. Una visione decadente che è una delle marce di questo EP: una contrapposizione di idee tra la rinascita e l’abbandono sulle tematiche che toccano tutti, più o meno direttamente, ogni giorno. Nel video, diretto da Enrico Barile e Simone Ferrini, la scelta delle bende attorno al viso è dovuta soprattutto al desiderio di rappresentare l’oppressione che la band vuole esprimere nel brano ma anche alla volontà di lanciare il messaggio di sforzarsi a guardarsi dentro.

L’EP, “NIENTE DI POSITIVO“, non è altro che lo specchio delle sensazioni che ci attraversano.

È nato tutto dalla musica: gli arrangiamenti e soprattutto i testi sono arrivati nella maniera più naturale e semplice possibile.

Siamo in uno stato di frustrazione sociale e artistica che ci veste di tutto questo. – raccontano i Raniss – Siamo così, naturalmente ˵grunge˶ nel più puro dei significati. Questo EP è il nostro primo passo verso molte altre canzoni.